Cerca nel blog

domenica 28 aprile 2013

Ciò che vedo in città - Segnala la Barriera Architettonica

Le numerose segnalazioni giunte agli indirizzi dell'Associazione Ciò che vedo in città ci hanno convinti fosse giunto il momento di avviare una sorta di censimento - grazie all'aiuto e alla collaborazione dei cittadini (Urban Watchers) - per individuare le barriere architettoniche presenti in città.
L'associazione ha reso disponibile un modulo con alcune semplici domande dove segnalare appunto la barriera de quo, con indicazione del luogo, numero civico e descrizione della stessa.
Ognuno in questo spazio, può inserire la propria segnalazione di barriera architettonica, permanente o temporanea (ad es. un cantiere che occupa un marciapiede senza prevedere percorsi alternativi).
Sappiamo che l'argomento è stato oggetto già di svariate interrogazioni consiliari e che, come al solito, alla base di tutto c'è il solito problema: I SOLDI. Gli atti ci dicono che l'amministrazione attuale ha purtroppo dovuto ridurre drasticamente i fondi destinati alla mobilità debole (disabili-anziani-bambini-pedoni-ciclisti ecc.).
Questa constava del 10% delle multe con la vecchia amministrazione, ridotta poi al 3,5% nel 2012 e all' 1,75% nel 2013.
Ciò che vedo in città vuole provare a lanciare un sasso nello stagno e vedere dove arriveranno i cerchi concentrici che ne derivano. Raccolte un certo numero di segnalazioni, queste saranno oggetto di un elenco che verrà protocollato e presentato ufficialmente al Comune di Caserta.
Il modulo sul quale rispondere è raggiungibile sul web al link: Segnala la Barriera architettonica, ( Segnala la Barriera Architettonica) Se ne parla sulle pagine facebook dell'Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento