Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Caserta VIVA di Ciro Guerriero

LETTERA APERTA DEI COMMERCIANTI DEL CORSO TRIESTE di Ciro Guerriero (Caserta Kest'è)

Caserta, un altro Centro è possibile!
Dopo mesi di ZTL, il bellissimo centro storico di Caserta è più redditizio, sicuro, più pulito, più tranquillo???
No! Dal Monumento (Piazza IV Novembre ) a Piazza Dante (Piazza Margherita) è sotto gli occhi di tutti l’effetto negativo di una scelta che penalizza il cuore della città rendendo difficile il commercio, la quotidianità civile, ma soprattutto il risvolto divertente e moderno della convivenza sociale.

giovedì 25 ottobre 2012

Chi controlla i controllori? di Andrea Chiariello

di Andrea Chiariello
"Il fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti di qualsiasi tipo sul territorio comunale è intollerabile. Nei prossimi giorni sarà intensificato il servizio di appostamento e di controllo della Polizia Municipale per punire i responsabili di fatti che non sono conciliabili con il vivere civile.”

venerdì 19 ottobre 2012

...E Jack tornò.. :)


UNA PICCOLA STORIA DI QUARTIERE
Questa è una storia di quartiere...una storia di cani e umani, una come tante che non farà forse tanta notizia, qualcuno di voi dopo le prime due righe passerà avanti, ma per chi l'ha vissuta è una bella storia. Un racconto, per ora a lieto fine. Quasi un mese fa il meticcio Jack detto anche Pelè per la sua prerogativa del tutto originale di giocare a pallone con i bambini ed i ragazzi del quartiere degli Aranci (zona ex 167) viene accalappiato, su segnalazione di una denuncia e portato al canile di Caserta. Jack non è un molosso, non è nemmeno un cane taglia media, è solo vivace e questo non piace....

martedì 16 ottobre 2012

Cambia la TARSU? Rivendica i tuoi DIRITTI di Giuseppe Romanelli


di Giuseppe Romanelli
Nei prossimi mesi il Governo emanerà un Regolamento che prevede la sostituzione della TARSU con una nuova tassa: il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi (si chiamerà TARES).
Questo cambiamento comporterà alcune novità peggiorative, come un aumento di 0,30 €/metro quadro che i Comuni possono portare anche a 0,40 €.

Postmodernismo alla casertana di Andrea Chiariello

di Andrea Chiariello
Ebbene c’è chi dice che non se ne può più, su tante questioni, le condizioni delle strade, il Palazzo (fu) reale, i tanti affezionatissimi rifiuti, la totale e ordinaria mancanza di senso civico. E allora,cari concittadini, meglio abbandonare la quotidianità e darsi all’Arte, dar sfogo al genio artistico, disgraziatamente non compreso appieno dalle nostre parti, anche se si tratta di Street art, o semplicemente di arte contemporanea. E dire che l’artista più fantasioso e sorprendente sa celarsi a volte dietro il mestierante più umile.