Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Ciò che vedo in Città ha avviato la campagna di partenariato con AidYourCity, nella lotta contro il degrado urbano.


"Chi non vorrebbe una città senza problemi? Chiunque. Ma quanti si impegnano veramente perché il proprio territorio migliori e risolva i suoi punti critici? Molti di meno, purtroppo. Ciò che vedo in Città, dalla sua nascita ha provato a fare proprio questo, vale a dire creare una rete di informazioni, segnalazioni, interventi, una partecipazione sinergica che parta dal cittadino e arrivi direttamente alle istituzioni e agli enti di competenza.

lunedì 30 gennaio 2012

Caserta - I cittadini segnalano all'Associazione: dopo i roghi dei rifiuti di due settimane fa, il quartiere Acquaviva è ancora, in molte zone, privo di rete telefonica.


L'Avvocato Luigi Pace, residente nel quartiere Acquaviva e spesso portavoce dei vari problemi presenti in zona, avvisa: "scatteranno le denunce e le richieste di rimborso danni". 
Da quasi due settimane l'area, in molti punti è ancora priva della rete telefonica, l'inconveniente è purtroppo la conseguenza degli sciagurati roghi di rifiuti, operati da vandali, che qualche settimana fa hanno imperversato in città e che hanno distrutto la Cabina Enel posta all'angolo tra via Acquaviva e via Po, che controlla la rete telefonica del posto.

domenica 29 gennaio 2012

Marcianise - "Questione" Canile...

Dalla nostra pagina Facebook di Ciò che vedo in Città - Marcianise Capodrise, le immagini del chiacchierato canile. Cliccando sul link troverete l'intero Album e potrete commentare.

Maddaloni - Discarica a cielo aperto, segnalazione di un cittadino

dalla pagina Facebook di Ciò che vedo Maddaloni

Una segnalazione di Antonio Mercogliano

Cari concittadini vi invito a partecipare a questo gioco : trova il cucciolo e vinci una busta di munnezza , da ritirare direttamente sul posto , appena vi trovate dalle parti dell'ASL in via Vallone : In questo caso le responsabilità di questo lancio della munnezza è del tutto da scaricare agli incivili cittadini che da dopo il tramonto fanno a gara ( veloci e abili a non farsi sgamare ) a chi butta la busta più lontano . Lancio dall'auto , lancio a piedi . Peccato perchè in via vallone il porta a porta funziona ,il problema è farlo capire a questo punto anche con le cattive .

Storicittà - Santa Maria Capua Vetere antica nelle immagini dei cittadini

Queste e numerosissime altre immagini potrete trovare sulla pagina Facebook dedicata di Ciò che vedo SMCV. Le foto sono inviate dai cittadini e da loro Ciò che vedo in Città è autorizzato alla pubblicazione
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.299565826747860.62057.199572183413892&type=3

 

Urban Watching - Questi siamo noi

Un brevissimo tutorial che spiega come e dove cercare Ciò che vedo in Città.
Google ci fa da "partner"

sabato 28 gennaio 2012

Ciò che vedo in Città segnala “strani” controlli di polizia in città, all'uscita dell'area mercato. I cittadini allertano la comunità.


L'Associazione Ciò che vedo in Città, dalle sue pagine sociali su Facebook, registra la segnalazione di alcune associate, relativamente a dei controlli di polizia alquanto singolari e per giunta risultati in seguito, non ordinati dal Comando locale dei Carabinieri.

venerdì 27 gennaio 2012

Ciò che urge in città - LE NUOVE Segnalazioni DEL 2012

Il NUOVO ELENCO, INIZIATO CON GENNAIO 2012 HA AVUTO UNA BATTUTA D'ARRESTO...Non ci son o più segnalazioni urbane? Purtroppo non è così, ci siamo fermati, stancati dalla monnezza....Vi prego di continuare a segnalare, solo con le nsotre pressioni qualcosa può cambiare, quando chiudiamo gli occhi, oppure ci lamentiamo alla sterile lamentela, non cambierà nulla. FACCIAMOLO!!! 

venerdì 20 gennaio 2012

INCREDIBILE - Ciò che vedo in Città Casagiove segnala rifiuti pericolosi, partono minacce e calunnie. SOSTEGNO PER I SEGNALATORI


Gonfalone del Comune di Casagiove
  • INCREDIBILE, non c'è mai fine alla vergogna....e purtroppo constatiamo con amarezza che coloro che si definiscono religiosi ne sono esenti....Il fatto è questo:

martedì 17 gennaio 2012

Se Corri non si vede....

Un bellissimo video di Salvatore Santonastaso racconta Caserta a velocità, così da vedere solo le luci e poter nascondere tutte le brutture...
https://www.facebook.com/salvatore.santonastaso

Un governo vero....



Il libricino è una brochure stampata dall'Ente Provincia di Caserta per ricordare un anno di attività sul territorio.
Passeggiavo per il Parco degli Aranci a Caserta città e tra una collinetta e l'altra ho beccato questo quadro ameno..
A prescindere dalle nostre - utili, inutili - considerazioni, trovarlo così a "copertina" di un cumulo di mondezza, mi ha ricordato quello che stiamo vivendo....

CIO' CHE URGE IN CITTA', LE NUOVE SEGNALAZIONI URBANE


SIAMO GIUNTI AL 2012....DELLA VECCHIA LISTA POCHISSIME COSE HANNO AVUTO ADEMPIMENTO E, PURTROPPO, INIZIAMO QUI CON UN NUOVO ELENCO....GENNAIO 2012..

Lo sfogo di una cittadina: La vera Civiltà e quelli che non hanno capito niente del Sud


Ho una certa età e ho maturato molte disillusioni e parecchie convinzioni; 
ho creduto che essere italiana fosse un orgoglio, un vanto, un onore al merito e in tanti hanno provato a demolire questa intima certezza;

Tempi difficili....

Dalla pagina di Ciò che vedo in Città:

venerdì 13 gennaio 2012

Gara di solidarietà su Facebook per aiutare la famiglia sfrattata


COMUNICATO STAMPA
I nuovi poveri metropolitani: un'intera famiglia sfrattata per morosità finisce per strada. 

Su Facebook parte la gara di solidarietà, oggi al Buon Pastore una raccolta di generi alimentari ed indumenti.

giovedì 12 gennaio 2012

Una brutta Storia al Parco degli Aranci

Queste immagini ritraggono parte della famiglia Maccarone. Questa mattina, sono stati sfrattati coattivamente dalle forze dell'ordine, ufficiale giudiziario, legali della proprietà. La famiglia Maccarone è morosa da quasi un anno.